Ripristino persiane in legno: fatto da Gia Group è tutto un’altra cosa

Set 3, 2021

L’operazione di ripristino persiane in legno dovrebbe essere sempre fatta da dai professionisti

Se possiedi dei serramenti in legno, non dobbiamo certo spiegarti quanto sia impegnativa la loro manutenzione. Si tratta di prodotti molto belli ed eleganti, ma anche particolarmente delicati e sensibili all’azione degli agenti atmosferici e dell’usura, in special modo se non sono di ultima generazione. Non per fare generalizzazioni, ma sembra proprio che pentirsi entro dieci anni delle persiane in legno scelte per la propria abitazione sia un’esperienza comune alla maggior parte dei proprietari di questo tipo di serramenti!

Il fatto è che tornare ad amare i vecchi infissi di casa è possibile, se si sa come fare. Il problema, tuttavia, è che non tutti hanno il tempo e le capacità di occuparsi del ripristino delle persiane in legno; cosa più che comprensibile, dal momento che si tratta di un’operazione molto complessa e delicata.

Un suggerimento che ci sentiamo di condividere con tutte le persone che hanno una casa con serramenti in legno è di evitare inutili perdite di tempo e fatiche – chi vorrebbe passare i propri fine settimana scartavetrando e dipingendo anziché riposandosi un po’? – e di mettersi in contatto con degli esperti nella cura di questi prodotti, così che possano occuparsi al posto loro del ripristino delle persiane in legno.

A chi rivolgersi per un eccellente servizio di ripristino persiane in legno

La prospettiva di riappropriarti dei tuoi weekend e delle tue ferie ti sembra molto allettante e stai pensando di rivolgerti ad una ditta che offre il servizio di ripristino delle persiane in legno? Bene, abbiamo l’azienda che siamo sicuri possa fare al caso tuo: Gia Group. Gia Group è una falegnameria e negozio specializzato nella realizzazione e vendita di prodotti altamente performanti che si occupa anche del restauro dei vecchi serramenti dei clienti.

Fin dall’inaugurazione, la nostra sede di Solaro, in provincia di Milano, viene raggiunta ogni giorno da tantissime persone in cerca di una soluzione definitiva al problema degli infissi in legno rovinati e impossibili da sistemare con interventi di fai-da-te. Per questo motivo, il titolare di Gia Group ha deciso di inserire in catalogo anche il ripristino delle persiane in legno.

Non sempre, infatti, la soluzione più pratica e conveniente a questa problematica è la sostituzione dei serramenti con modelli più innovativi; molto spesso, infatti, basta l’intervento di un bravo falegname per far tornare come nuove anche le persiane in legno più segnatedal tempo e dalla poca esperienza nella manutenzione.

Come funziona il ripristino persiane in legno da Gia Group

La parte più importante di ogni intervento di ripristino delle persiane in legno è quella che non avviene nel laboratorio del falegname; i collaboratori di Gia Group, infatti, effettuano sempre un sopralluogo per verificare personalmente le condizioni dei serramenti e decidere se sia davvero possibile recuperarli.

In caso il verdetto fosse positivo, la nostra squadra si occupa in completa autonomia di tutto a partire dallo smontaggio fino ad arrivare all’installazione finale. Inoltre, per quanto riguarda l’operazione vera e propria di ripristino delle persiane in legno, da Gia Group vengono utilizzati soltanto prodotti e tecniche all’avanguardia che ci permettono di garantire ai nostri clienti di non doversi più preoccupare della manutenzione dei loro serramenti per tantissimo tempo.

Nel caso la possibilità di contattare Gia Group per il ripristino delle persiane in legno di casa tua potesse interessarti, ecco come metterti in contatto con noi.