Restauro persiane a Milano: cosa offrono i professionisti di Gia Group

Ago 1, 2021

Perché rovinarsi l’estate con il fai-da-te quando esiste il servizio di restauro persiane Milano di Gia Group?

L’estate, si sa, è da sempre il momento che in molti dedicano alla cura della casa e agli interventi di fai-da-te che vengono rimandati durante il resto dell’anno. Complici le belle giornate e il maggior tempo libero, quanti di noi si ritrovano, spesso contro voglia, a passare le nostre vacanze ad imbiancare camere da letto e cucine e sistemare il giardino?

Uno degli interventi che più spesso si decide di affrontare è quello che riguarda le persiane in legno, tra gli elementi che si rovinano con più facilità e che quindi richiedono una manutenzione costante. Tuttavia, chi si occupa da solo di questa operazione sa bene che la sua efficacia è davvero minima e che con ogni probabilità l’anno seguente si ritroverà nuovamente in pieno agosto a cercare di risolvere il medesimo problema.

Il restauro delle persiane a Milano, infatti, dovrebbe essere sempre eseguito da degli esperti, dotati non solo di esperienza, ma anche degli strumenti e dei prodotti professionali che consentono di ottenere risultati duraturi. Rivolgersi a dei professionisti per questa tipologia di interventi di falegnameria permette di riappropriarsi delle proprie ferie e di poter avere con il minimo sforzo dei serramenti come nuovi che resisteranno senza subire alcun danno anche alle intemperie di molti inverni a seguire.

La falegnameria e showroom Gia Group propone a tutti i clienti della zona di Solaro e dintorni un servizio di restauro delle persiane a Milano di eccezionale qualità. Il nostro personale altamente qualificato è in grado di riportare anche i serramenti in legno più rovinati alle loro condizioni originarie, grazie all’utilizzo dei prodotti più innovativi presenti sul mercato e alla loro maestria nell’occuparsi dei prodotti realizzati con questo materiale, resistente e delicato al tempo stesso.

Come funziona il servizio di restauro persiane Milano di Gia Group

Prendendo contatti con la nostra falegnameria, famosa in tutta la provincia per l’alta qualità dei servizi offerti al pubblico, potrete tornare ad avere i serramenti che sognate ormai da anni senza doverli sostituire. Il restauro delle persiane a Milano da parte di un esperto, infatti, rappresenta un bel risparmio e non solo in termini di tempo ed energie, dal momento che consente di ottenere infissi in perfette condizioni con un investimento decisamente minore di quello necessario per l’acquisto di prodotti nuovi.

Il servizio di restauro delle persiane a Milanoproposto da Gia Group conta quattro fasi. Nella prima, i nostri falegnami effettuano un sopralluogo presso la vostra abitazione per valutare le condizioni dei vostri infissi in legno, cosa che permette loro di decidere come procedere. In seguito, dopo aver portato le persiane da sistemate presso il nostro laboratorio, si procede con la sverniciatura, seguendo un processo industriale.

La terza fase è una delle più delicate, in quanto vede la sostituzione delle parti danneggiate con elementi di nuova fattura; capite quindi perché il restauro delle persiane a Milano deve essere effettuato da personale esperto in falegnameria? Fortunatamente, da Gia Group lavorano alcuni tra i falegnami più competenti della zona che si occupano di questo tipo di interventi da tantissimo tempo.

Infine, una volta ripristinata la completa funzionalità dei serramenti si passa alla verniciatura. Nel laboratorio di Gia Group siamo soliti dare ben quattro mani prima di essere davvero soddisfatti. In più, impieghiamo solo le vernici all’acqua top di gamma del marchio Aqualoid, che vi consentiranno di dimenticavi quasi completamente della manutenzione delle vostre persiane per molti anni. Ovviamente, i nostri tecnici si occupano anche dell’installazione dei serramenti restaurati presso la vostra abitazione, di modo che non dobbiate preoccuparvi proprio di nulla.

Volete infissi come nuovi senza dover fare fatica e senza sborsare una cifra assurda? Allora puntate anche voi sul restauro delle persiane a Milano offerto da Gia Group; non ve ne pentirete!