Come scegliere le zanzariere? La guida di Gia Group

Apr 3, 2020

Scegli la zanzariera giusta con Gia Group

La zanzariera è un tipo di infissi molto utile soprattutto durante i mesi estivi, periodo in cui dobbiamo fare i conti con ospiti indesiderati come zanzare e altri insetti. Le zanzariere sono un’ottima soluzione perché impediscono l’accesso degli insetti nelle nostre case senza alterare la visibilità interna ed esterna. Le zanzariere, inoltre, non creano alcun danno né alla nostra salute né a quella degli insetti che, nonostante possano essere molto fastidiosi, risultano essere molto utili all’ecosistema.

Gia Group, azienda che ha sede a Solaro, in provincia di Milano, offre servizi di consulenza, fornitura e posa in opera nel campo dei serramenti di ogni genere. Nel nostro show room troverai una vasta scelta di zanzariere con numerosi modelli quali quelli scorrevoli, ad incasso o a battente che possono essere agevolmente installati su diverse tipologie di porte, finestre e portefinestre non solo per abitazioni, ma anche per uffici.

I consigli di Gia Group per la scelta delle zanzariere

Sia che tu stia cercando zanzariere per finestre, per porte finestre o per balconi, da Gia Group troverai sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Partiamo dalla zanzariera più semplice in assoluto, ovvero quella ideale per finestre con tapparelle: la zanzariera estensibile a incasso. Per montare questo tipo di zanzariera non è necessario forare infissi e muri ed è sufficiente abbassare la tapparella per bloccarla.

Sempre per le finestre, le zanzariere a rullo sono solitamente quelle più utilizzate. Questo tipo di zanzariera è costituito da una struttura con guide che permettono alla rete di scorrere e da un cassonetto in cui la maglia si riavvolge. Le zanzariere a rullo si installano molto facilmente ed inoltre si possono tagliare a seconda della misura della finestra.

Se invece le tue finestre non sono molto grandi, meglio scegliere quelle plissettate. Questo tipo di zanzariera risulta facilmente adattabile anche a porte finestre il cui vano è molto ridotto; inoltre il motivo plissé è molto apprezzato dal punto di vista estetico.

D’altro canto, se hai porte finestre e finestre molto grandi l’ideale è scegliere le zanzariere componibili su misura. È possibile scegliere il tipo di apertura più adatto al tuo ambiente, il rotolo di rete, tutti gli accessori per l’assemblaggio ed il fissaggio e anche i profili di colore.

Infine, la zanzariera più pratica ed economica è quella magnetica. Questo tipo di zanzariera è costituita da pannelli di dimensioni standard che si possono fissare a qualsiasi tipo di finestra o porta ed i magneti applicati sui lati o sugli angoli della rete servono per la chiusura automatica, in modo da aprire e chiudere la zanzariera ogni volta che si vuole. Basta fare un po’ di pressione e la zanzariera può essere staccata dalla chiusura a magnete e fatta scorrere lungo un binario. Con il gesto opposto la zanzariera può essere richiusa. Per le finestre, meglio scegliere la zanzariera magnetica a scorrimento verticale con apertura sulla parte bassa della struttura o una con duplice movimento, fissa nel versante superiore e mobile in quello inferiore.

Per porte finestre, invece, la soluzione più adatta è la variante a scorrimento in cui l’apertura può essere laterale o centrale e la tela è avvolgibile. In alternativa esiste la tipologia a libro, in cui la rete è montata su pannelli rigidi, ma ripiegabili a soffietto.

Da Gia Group trovi la zanzariera più adatta alle tue esigenze ed alla tua casa

Da Gia Group, oltre ad essere un’azienda d’eccellenza nel campo della produzione di serramenti in legno di qualità in provincia di Milano, offre una vasta gamma di altri prodotti come infissi in pvc, e alluminio, alluminio-legno, persiane in alluminio, persiane di sicurezza in acciaio, tapparelle, grate di sicurezza, parquet, porte interne di ogni genere e zanzariere.

Se stai cercando le zanzariere per la tua casa o il tuo ufficio, vieni a trovarci nel nostro showroom a Solaro, in provincia di Milano, in cui potrai scegliere tra diverse opzioni più adatte alle tue esigenze.

La nostra azienda è da anni il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di zanzariere in provincia di Milano e ciò dimostra l’assoluta serietà, professionalità e qualità dei prodotti di della nostra attività.

Per maggiori informazioni, contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro showroom! Ti aspettiamo!