Scopri la qualità della produzione artigianale di Gia Group, falegname a Saronno come una volta

Lug 26, 2020

Gia Group è artigianato di qualità

Sul nostro territorio esistono realtà che ancora oggi si impegnano giorno dopo giorno a mantenere viva la lunghissima tradizione dell’artigianato di design che ha reso l’Italia e gli italiani famosi in tutto il mondo. Da queste aziende, grandi o piccole che siano, vengono realizzati prodotti di altissima qualità, spesso creati su misura e capaci con la loro sola presenza di aumentare il valore del luogo per cui sono destinati.

Una di queste realtà è Gia Group, falegnameria di Solaro che da anni si occupa della creazione di serramenti in legno, legno-alluminio ed alluminio per clienti sparsi in tutta l’area delle province di Milano e Varese. Se state cercando un falegname a Saronno, venite a dare un’occhiata al nostro showroom e constatate di persona come sono diversi in ambito qualitativo i serramenti artigianali e quelli industriali.

Perché rivolgersi ad un falegname a Saronno

Il grande vantaggio di ricorrere ad un falegname a Saronno per i tuoi infissi è certamente quello di avere la certezza di affidarsi ad un esperto che ha deciso di dedicare la propria vita ad una grande passione; nessuno infatti ha mai scelto questo difficile ed affascinante mestiere per una ragione diversa! E Maurizio Cozzi, titolare di Gia Group, non fa di certo eccezione. Grazie alla sua esperienza e a quella del team di professionisti che è riuscito a coinvolgere nel suo progetto imprenditoriale, Cozzi offre un’ampia varietà di servizi e ciò che acquistando prodotti standardizzati sarebbe impossibile da trovare: il contatto diretto con il produttore.

Questo piccolo, grande particolare permette a chi si rivolge ad un falegname a Saronno come i nostri di scegliere durante ogni fase della produzione le opzioni più adatte alle proprie esigenze, in modo da ottenere, alla fine, il serramento perfetto. Le misure non saranno più un problema, nemmeno per infissi dalle dimensioni particolari, e lo stesso vale per materiali e colorazione: ogni elemento da Gia Group è personalizzabile.

Falegname a Saronno: i servizi di Gia Group

Artigianalità significa anche recupero del vecchio: un bravo falegname di serramenti a Saronno non è solo in grado di creare infissi di qualità, ma anche ridare nuova vita a quelli danneggiati ed antiquati. Lo staff di Gia Group offre un interessantissimo servizio di restauro di porte e persiane in legno che vi permetterà di riavere serramenti belli e funzionali senza doverne acquistare di nuovi. Si tratta di un’opzione particolarmente indicata per chi possiede elementi d’antiquariato di valore a cui non vuole rinunciare. Con il restauro, non solo potrete recuperare i vostri infissi dal punto di vista estetico e funzionale, ma vi ritroverete con dei prodotti con migliori caratteristiche di isolamento termico ed acustico, cosa che vi farà risparmiare in bolletta!

Il team di Gia Group è disponibile anche solo per dare una “rinfrescata” ai vostri serramenti, proponendo un servizio di verniciatura professionale garantito ben 10 anni. Possiamo permetterci di fare importanti promesse di questo tipo perché conosciamo non solo la nostra professionalità, ma anche i prodotti che utilizziamo, ovvero i migliori sul mercato. Per il nostro servizio di verniciatura ci affidiamo al marchio Adler ed in particolare alla sua linea Adler Highres. Queste vernici, oltre ad essere a base d’acqua e quindi innocue per l’ambiente, sono state pensate per neutralizzare l’azione deleteria dei raggi UV, principali responsabili dei fastidiosi segni d’usura presenti su così tanti infissi. Inoltre, rappresentano un grande alleato anche contro i danni dell’acqua.

La produzione di porte e serramenti di Gia Group

Ma ciò che contraddistingue Gia Group da tutti gli altri produttori di serramenti artigianali è la ricchezza del catalogo che propone alla sua clientela. Presso il nostro showroom di Saronno troverai tantissimi modelli di serramenti in legno, serramenti in alluminio, porte e porte speciali. Il falegname a Saronnoche si occuperà di voi vi aiuterà ad individuare la tipologia che più si avvicina alla vostra idea e allo stile della vostra abitazione. Grande importanza verrà poi riservata alla scelta del materiale. Mogano lamellare Sapelli, Rovere lamellare Slavonia, Douglas, Abete lamellare, Larice lamellare e Pino lamellare netto nodi di produzione tedesca: tutto il legname utilizzato nella nostra falegnameria è assolutamente di prima qualità.

Falegname serramenti Saronno: legno o alluminio, scegli la qualità di Gia Group

Come già accennato, Gia Group propone sia serramenti in legno che serramenti in alluminio. Di certo quando pensiamo ai serramenti, l’immagine che subito ci viene in mente è quella delle classiche persiane in legno. E c’è una ragione se per tanto tempo questo materiale è stato il prediletto per la costruzione di elementi così fondamentali per ogni abitazione: si tratta, infatti, di un ottimo isolante termico ed acustico, longevo e molto robusto. Ovviamente sappiamo anche che con il tempo gli infissi in legno possono essere soggetti ad usura; il vantaggio di poter contare sull’esperienza di un falegname di serramenti a Saronnodi Gia Group è quello di poter acquistare un prodotto bellissimo e allo stesso tempo resistente. Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, siamo in grado di individuare i materiali migliori per ogni situazione e i prodotti con cui trattarli per accentuare e valorizzare le già interessantissime caratteristiche del legno. Per esempio, possiamo realizzare strutture interne in alluminio o PVC che aumenteranno le capacità isolanti delle persiane.

Tra i fiori all’occhiello della produzione Gia Group ci sono da sempre anche i serramenti in alluminio: ci siamo, infatti, da subito distinti in questo settore per la qualità e l’innovazione delle nostre creazioni. Optare per degli infissi in alluminio significa puntare su un materiale resistentissimo, capace tanto di isolare termicamente che acusticamente un ambiente. Se deciderete di puntare su questo particolare metallo per i vostri infissi, il falegname di serramenti a Saronnoche si occuperà del vostro progetto farà in modo di curare con grande cura ed attenzione non solo le caratteristiche funzionali di ogni elemento, ma anche quelle estetiche, così da potervi offrire delle proposte eleganti in pieno stile Gia Group.

Falegname porte Saronno, le migliori sono quelle di Gia Group

È possibile rivolgersi a Gia Group anche per l’acquisto di porte artigianali. Il falegname di porte a Saronnoche realizzerà per voi questi elementi di design decisivi per dare ad una casa carattere e personalità vi proporrà tutta una serie di modelli tra cui scegliere e da personalizzare. Se poi avete delle richieste particolari per forma o dimensioni, non vi preoccupate: il nostro staff è specializzato nella creazione di ogni tipologia di porta. Molto di moda in questi ultimi anni, per esempio, sono le porte per interni “invisibili” la cui funzione è quella di separare gli spazi in modo discreto. Inoltre, possiamo modificare o restaurare elementi preesistenti in modo da farli tornare pienamente funzionali e belli come appena posati.

Per tutte le altre informazioni sui servizi della nostra falegnameria, visita il sito internet Gia Group oppure vieni a trovarci a Solaro presso il nostro showroom, qui troverai anche tanti serramenti e porte dei marchi più famosi ed apprezzati sul mercato.