I portoni sezionali: che cosa sono?

Mar 27, 2016

I cosiddetti portoni sezionali sono dei portoni di ultima generazione molto apprezzati per la loro grandissima efficienza, dei portoni ottimi per le esigenze di un box auto, ad esempio, ma che con ogni probabilità non tarderanno a diffondersi anche per necessità di tutt’altro tipo: già oggi, ad esempio esistono delle porte sezionali per interni molto interessanti a livello di design.

I portoni sezionali possono essere definiti come una sorta di moderna rivisitazione dei classici serramenti basculanti, sempre molto apprezzati per la loro praticità.

Da questo punto di vista, i portoni sezionali sono sicuramente migliori: in questo caso, infatti, il portone si muove verticalmente verso l’alto seguendo delle apposite sezioni, le quali aderiscono, di fatto, al soffitto interno, ed assicurano grande praticità ed allo stesso tempo un ingombro del tutto nullo.

Le possibilità di scelta sono svariate anche per quel che riguarda le forme: rettangolari, sagomate, con archi semicircolari o ribassati… insomma, è possibile sfruttare a pieno le ottime prerogative di questi portoni di ultima generazione in tanti modi differenti.

Anche la chiusura di questi portoni, c’è da evidenizarlo, è molto semplice; si può certamente affermare, dunque, che i portoni sezionali sono dei prodotti davvero ottimi, in grado di rispondere all’insegna dell’efficienza e della cura estetica alle necessità più disparate.