Chiamaci: 02.967.99.425
E-mail: info@giagroup.it

In quattro minuti vi spieghiamo perché acquistare finestre di legno... guarda il video

Accedi | Registrati
Richiedi un PREVENTIVO !

gia group

Serramenti legno e alluminio: perchè sceglierli?

Serramenti legno e alluminio: perchè sceglierli?

I serramenti legno e alluminio sono una tipologia di serramento piuttosto richiesta, la quale presenta, effettivamente, delle peculiarità tecniche assai interessanti.

I serramenti in legno e alluminio sono realizzati appunto tramite un mix di questi due materiali, i quali, combinati l'uno con l'altro, consentono di realizzare un prodotto particolarmente valido ed interessante.

Di fatto, questi particolari serramenti associano le ottime caratteristiche del legno a quelle dell'alluminio, dunque il risultato finale è un prodotto assolutamente pregevole.

Il legno, dal punto di vista estetico, ha davvero poco bisogno di presentazioni: questo materiale, infatti, vanta un design assai accattivante, è in grado di rivelarsi ottimale sia negli immobili dal design moderno che in quelli con uno stile classico, ed impreziosisce allo stesso modo sia gli interni che gli esterni dell'immobile stesso.

Il legno rappresenta senza dubbio un materiale solido e resistente, ma è soprattutto per ragioni estetiche che i consumatori intendono assicurarsi dei serramenti di questo tipo.

L'alluminio è considerato uno dei materiali in assoluto più adatti alla realizzazione di serramenti, essendo certamente molto resistente nonchè in grado di conservarsi in modo impeccabile pur esposto in modo continuativo agli agenti atmosferici ed alle temperature più basse o più elevate.

Per realizzare dei serramenti, dunque, l'alluminio è una garanzia, anche in considerazione del fatto che questo materiale sa assicurare un buon livello di coibentazione termica; pur presentando tutte queste interessanti peculiarità tecniche, peraltro, l'alluminio è un materiale dal prezzo decisamente accessibile.

I serramenti in legno e alluminio, dunque, sanno unire le interessanti caratteristiche dell'uno e dell'altro materiale, dando vita a dei modelli in grado di accentuare l'isolamento termico degli interni, di garantire massima resistenza, e contraddistinti allo stesso tempo da una splendida estetica, ovvero quella più tipica del legno.