Restauro infissi in legno a Milano e Varese: per le tue porte e finestre scegli Gia Group

Giu 30, 2020

Cos’è il restauro infissi in legno Milano

Se provaste a chiedere alla prima persona che incontrate cosa cambierebbe della propria casa, quasi sicuramente vi risponderà i serramenti. Con il passare degli anni, infatti, ogni proprietario si ritrova ad affrontare il problema degli infissi rovinati; gli elementi in legno di un’abitazione sono infatti tra i primi a subire gli effetti del tempo e degli agenti atmosferici a causa della loro esposizione e della loro delicatezza. Oltre alla spesa, un motivo che spesso frena una famiglia dall’affrontare questa operazione è la paura di rovinare l’armonia dell’abitazione.

Una soluzione alternativa alla sostituzione di porte e serramenti danneggiati è il loro restauro. Gia Group, società di Solaro che produce infissi, offre anche un servizio di restauro infissi in legno a Milano e di restauro infissi in legno a Varese che potrebbe fare al caso tuo. Forse non ci hai mai pensato, ma non è necessario comprare nuovi serramenti quando esistono professionisti in grado di fare tornare quelli che già possiedi belli come appena posati.

Grazie ad anni di esperienza nel settore della falegnameria, il team di Gia Group è il più indicato per questa delicata operazione, anche nel caso il restauro di infissi in legno a Milano riguardi elementi storici o di particolare valore artistico.

Restauro serramenti in legno Milano: Gia Group offre il servizio completo

Come tutti gli altri che Gia Group mette a disposizione dei suoi clienti, anche quello di restauro serramenti in legno a Milano è un servizio completo: operai specializzati verranno direttamente a casa tua per valutare lo stato degli infissi e, una volta constatata l’idoneità all’operazione, li trasporteranno nella nostra officina di Solaro per iniziare il vero e proprio processo.

Perché il restauro serramenti in legno a Varese sia effettuato nel modo corretto, è necessario eliminare tutta la vernice residua attraverso una sverniciatura di tipo industriale; quindi si passa alla riparazione delle parti danneggiati della persiana e solo a questo punto i nostri falegnami applicano ben quattro mani di vernice a base d’acqua. Presso il nostro laboratorio si utilizzano solo prodotti Adler, i migliori sul mercato.

Non solo serramenti: Gia Group effettua anche restauro porte in legno Varese

I professionisti di Gia Group, tuttavia, non vengono in soccorso solo dei serramenti danneggiati. Nella nostra falegnameria, infatti, si effettua anche il restauro di porte in legno a Milano. Anche le porte possono mostrare i segni del tempo e contribuire a dare un aspetto trasandato ad un’abitazione quando particolarmente rovinate. Spesso poi le porte, molto più dei serramenti, sono elementi di design e la loro sostituzione può alterare enormemente lo stile di una casa. Per evitare sconvenienti del genere, affida il tuo restauro porte in legno a Varese ai nostri falegnami, non te ne pentirai!

Se pensi che questo servizio potrebbe fare al caso tuo, visita il nostro sito o contattaci direttamente, i nostri operai specializzati saranno felici di fissare un appuntamento con te e i tuoi serramenti. E ricorda, ogni restauro di infissi in legno a Milano di Gia Group è accompagnato da una garanzia fino a 10 anni sulla verniciatura!