Chiamaci: 02.967.99.425
E-mail: info@giagroup.it

In quattro minuti vi spieghiamo perché acquistare finestre di legno... guarda il video

Accedi | Registrati
Richiedi un PREVENTIVO !

gia group

Persiane o tapparelle? Come fare la scelta giusta

Persiane o tapparelle? Come fare la scelta giusta

Come scegliere tra persiane e tapparelle

Quando si ristruttura una casa, una delle decisioni più complicate da prendere è quella che riguarda tapparelle e persiane. Quali fra le due è meglio scegliere? Non esiste una risposta giusta per tutti e questo rende ancora più complicata la situazione.

Gia Group, negozio e falegnameria di Solaro che si occupa di vendita e produzione di tapparelle e persiane in tutta la provincia di Milano e Varese è qui per darti una mano a prendere la decisione giusta fra quali prodotti acquistare. Vediamo insieme alcuni fattori da prendere in considerazione durante la fase di selezione degli infissi.

Gusto estetico

Gli infissi giocano un ruolo importante nell’aspetto generale di una casa. Per anni le persiane, specialmente quelle in legno, sono state la scelta di tutti coloro che volevano avere una casa bellissima, accogliente e calda, tuttavia, la loro praticità è limitata in quanto richiedono molta manutenzione. Oggi le persiane in alluminio o PVC e le tapparelle moderne offrono una soluzione equivalente dal punto di vista della funzionalità. I clienti possono scegliere senza alcuna paura il prodotto che secondo loro è più bello a vedersi.

Protezione dalla luce

Dal punto di vista della protezione degli ambienti dalla luce, si può dire che le tapparelle sono migliori rispetto alle classiche persiane. Le prime, infatti, permettono di ottenere un effetto “buio totale” in ogni momento della giornata e consentono anche di regolare in modo semplice la quantità di luce da far filtrare. Oggi, questi plus sono impossibili da ottenere con le persiane se non dietro l’acquisto di uno dei nuovissimi sistemi a lamelle orientabili.

Più spazio in casa

La tapparella è da sempre la soluzione salvaspazio per eccellenza nel mondo degli infissi. Oggi, grazie alle nuove persiane con apertura a libro e scorrevoli i clienti non dovranno più arrendersi ad una scelta obbligata per ridurre gli ingombri degli infissi.

La sicurezza

Punto a favore delle persiane in termini di sicurezza. Esse, infatti, possono essere corredate in modo più semplice con sistemi di protezione quali ganci e grate che ne impediscono l’apertura forzata. Che il cliente scelga di optare per persiane o tapparelle, meglio comunque sceglierle sempre in alluminio. Questo materiale si rivela essere l’opzione migliore anche per quanto riguarda la protezione dagli agenti atmosferici perché particolarmente resistente!

La domotica

L’industria dell’automazione casalinga ha fatto passi da gigante negli utili anni. Grazie alla domotica, infatti, sono pochissime le nuove case che utilizzano infissi non automatizzati. Il numero di tapparelle elettriche installate è nettamente superiore rispetto a quello delle persiane; non si tratta tuttavia di una questione di praticità, ma solo del periodo trascorso dalla loro immissione sul mercato.

Non siete ancora convinti del prodotto più adatto alla vostra casa? Venite a trovarci nel nostro showroom, saremo lieti di assistervi nella scelta.