I serramenti in PVC e le loro caratteristiche

Mar 27, 2016

I serramenti in PVC sono sicuramente dei prodotti molto diffusi, e questo materiale è effettivamente molto interessante, e si presta assai bene ad essere utilizzato in questo modo.

Il nome completo del PVC è cloruro di polivinile, e si tratta di un materiale che presenta peculiarità tecniche davvero molto interessanti.

Il PVC trova largo impiego per quanto riguarda la produzione di serramenti in quanto può vantare una grande resistenza ed un’ottima solidità, e soprattutto non risente affatto dell’esposizione costante agli agenti atmosferici.

Anche le superfici, dunque le colorazioni di questo infisso, non risentono assolutamente dell’azione dei raggi solari e delle intemperie, e si conservano perfettamente nel tempo senza che risultino sbiadite o danneggiate.

Se il PVC è così impiegato nel mondo dei serramenti è anche per il fatto di vantare un buon livello di coibentazione termica: questi infissi influiscono in modo molto positivo sul complessivo livello di efficienza energetica dell’immobile, riducendo così i consumi legati al riscaldamento e al condizionamento.

A questo bisogna aggiungere anche il fatto che il PVC è un materiale piuttosto economico, dunque i serramenti in PVC sanno offrire grande qualità pur avendo dei costi decisamente accessibili.

Per chi pretende un buon rapporto qualità-prezzo, dunque, gli infissi in cloruro di polivinile sono davvero una scelta ottima.